Terra Madre in Tour

Storia, cultura, bellezze naturali, patrimonio archeologico: questa è la Sicilia, terra a spiccata vocazione attrattiva ed enogastronomica che proprio in estate celebra il suo trionfo tra mare, sole, isole, e incanto paesaggistico.

La Fondazione Tommaso Dragotto da sempre orgogliosamente radicata nel proprio territorio, ha prodotto in occasione dell’Esposizione Universale di Milano un docu-film, “Terra Madre” che racconta il fascino millenario della Sicilia.
Già in proiezione all’Expo, il filmato tocca adesso i luoghi protagonisti del racconto con proiezioni dedicate in occasione di importanti manifestazioni dell’isola.
Il 30 luglio 2015 Terra Madre sarà ospite del MareFestival di Salina, rassegna cinematografica eoliana che quest’anno vanta la presenza, tra gli altri, di Maria Grazia Cucinotta, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, Serena Autieri, Valeria Solarino, Giovanni Veronesi, Sabina Guzzanti, Donatella Finocchiaro.
A seguire il 31 luglio il film è protagonista, nella splendida cornice delle Madonie, del DiVino Festival di Castelbuono, manifestazione enogastronomica di rilievo internazionale alla quale hanno aderito tra i tanti Massimo Bottura, Anna Moroni e Salvatore Ferragamo.
Per finire, Terra Madre arriva nella lontana Pantelleria, per una esclusiva serata ad inviti VIP nella Tenuta Coste Ghirlanda dove a fare gli onori di casa è la proprietaria Giulia Pazienza Gelmetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *