Terra Madre – Il libro

“ Terra madre è la mia Terra.
Grembo dell’umanità, la Sicilia, lembo di terra lambito dalle profondità della storia e solcato dall’immensità della cultura.
A Lei, che mi ha cullato tra i suoi vicoli e mi ha incatenato ai suoi scogli, dedico quest’opera, non un omaggio ma un atto d’amore incondizionato, a dispetto di qualsivoglia contraddizione.
”Ci vuole fame di felicità per correre a perdifiato la corsa della vita”… Terra Madre è il mio inno alla vita e alla felicità che la Sicilia mi ha donato a piene mani, come solo una madre sa fare.
Aprite gli occhi e schiudete il cuore perché il canto della Sicilia possa incantare anche voi” Tommaso Dragotto

Da queste premesse, nasce TERRA MADRE – il libro: un progetto che vuole raccontare per immagini il lungo e appassionato lavoro che ha portato alla realizzazione dell’omonimo docu-film.

Luoghi, volti, tradizioni trovano nelle fotografie di Pucci Scafidi la loro naturale valorizzazione in un ammaliante viaggio editoriale alla scoperta della Sicilia più intima e nascosta.

A corredo delle immagini il libro propone i testi del film che raccontano con grazia elegiaca una storia personale che assurge a simbolo di tutto il popolo isolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *