Donna Sicilia

Bellezza e nobiltà di una terra antica

DONNA SICILIA, ECO-guida alle dimore storiche siciliane nel rispetto della tutela ambientale dell’isola è la prima guida turistica, pubblicata dalla Fondazione Tommaso Dragotto, alla scoperta dell’ospitalità siciliana aristocratica e gattopardesca.

Il progetto, primo in Europa con tali caratteristiche, è promosso e realizzato da Sicily by Car. L’iniziativa coniuga il nuovo trend del turismo ecologico e della mobilità sostenibile con l’eccellenza della tradizione e della famosa ospitalità siciliana, promuovendo esperienze uniche e indimenticabili.

Grazie al posizionamento delle colonne di ricarica elettrica nelle tante strutture storiche presenti nel volume, il visitatore potrà realizzare il tour dell’intera regione a impatto zero, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
La mobilità a quattro ruote, 100% green, con l’utilizzo di auto elettriche a prolungata percorrenza, è la risposta alla domanda di un mercato sempre più esigente e qualitativamente attento.

La Guida è stata pensata per fornire, oltre alle informazioni dedicate alle differenti dimore nobiliari, anche un itinerario ideale suddiviso per zone: occidentale, orientale ed entroterra isolano. La presenza delle colonne di ricarica lungo l’intero percorso è ben evidenziato, facilitando il visitatore nella costruzione del proprio itinerario alla scoperta dell’isola.

Grazie alla particolarità ed all’esclusività dei luoghi suggeriti, sia che il turista vi pernotti o anche, semplicemente, sia accolto per il pranzo o per una visita esclusiva, la guida si propone come un vademecum unico dedicato alla scoperta dell’esclusività e della bellezza siciliana  all’insegna dell’eco-mobilità diffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *